lunedì 16 aprile 2012

Antipasti vari

Prossimamente introdurrò delle sequenze fotografate passo per passo! 
Alcuni antipasti sono veloci e facili da preparare è con un pizzico di fantasia otterremo dei risultati sorprendenti per i nostri ospiti!
Qui di fianco ho usato semplicemente un rotolo rettangolare di pasta sfoglia (sinceramente non ho ancora dimestichezza a preparala fresca)che ho tagliato a strisce larghe 3 centimetri. Dopo di che li ho girate intorno a due dita -indice/anulare-, poi posate sulla spianatoia con l'apertura rotonda in mezzo, inciso 6 tagli nel bordo come la corona del Re. Poi li ho cotti nel forno scaldato a 180
gradi per 40 minuti. Ed infine, dopo averli tolti dal forno ancora caldi ho aggiunto su ogni pezzo una fetta di lardo della collonata. 

Un altro antipasto facile e veloce sono le Omelette che si possono preparare in diversi modi. Io ho semplicemente usato: 5 uova, 50 grammi di burro, prezzemolo tritato, un pizzico di sale, parmigiano grattugiato, 50 grammi di prosciutto cotto e 50 grammi di crudo San Daniele. Versate le uova in una ciotola e sbattetele il minimo possibile senza amalgamarsi completamente. In una padella antiaderente fate fondere il burro e versate poi il composto in modo uniforme(dovrebbe bastare per 3 Omelette). Con la paletta di plastica staccate i bordi e muovete la padella avanti a indietro. Dopo qualche minuto prendete un piatto precedentemente imburrato e grande quanto la dimensione interna della padella. Ponetelo a testa in giù e tenendo una mano sul piatto girate la padella in modo che il composto finisca nel piatto. Girate poi la parte cruda del composto in padella continuando con la procedura di prima. Fate ancora due giri e poi versate su una metà i prosciutti ed il parmigiano e ripiegate ora in due. Continuare a muovere la padella per qualche minuto e ponete l'omelette poi su un piatto.

1 commento:

  1. e a te la fantasia non manca!!
    ottime idee!!
    a presto!!
    Anto'..l'altro mio blog è questo:
    http://lericettedimammaanatina.blogspot.it/

    RispondiElimina